"
Messaggio da Medjugorje del 2 Novembre 2014 Cari figli, sono con voi con la benedizione di mio Figlio, con voi che mi amate e che cercate di seguirmi. Io desidero essere anche con voi, che non mi accogliete. A tutti voi apro il mio Cuore pieno d’amore e vi benedico con le mie mani materne. Sono una Madre che vi capisce: ho vissuto la vostra vita e ho provato le vostre sofferenze e gioie. Voi, che vivete il dolore, comprendete il mio dolore e la mia sofferenza per quei miei figli che non permettono che la luce di mio Figlio li illumini, per quei miei figli che vivono nelle tenebre. Per questo ho bisogno di voi, di voi che siete stati illuminati dalla luce e che avete compreso la verità. Vi invito ad adorare mio Figlio, affinché la vostra anima cresca e raggiunga una vera spiritualità. Apostoli miei, allora potrete aiutarmi. Aiutare me significa pregare per coloro che non hanno conosciuto l’amore di mio Figlio. Pregando per loro, voi mostrate a mio Figlio che lo amate e lo seguite. Mio Figlio mi ha promesso che il male non vincerà mai, perché qui ci siete voi, anime dei giusti: voi, che cercate di dire le vostre preghiere col cuore; voi, che offrite i vostri dolori e sofferenze a mio Figlio; voi, che comprendete che la vita è soltanto un battito di ciglia; voi, che anelate al Regno dei Cieli. Tutto ciò vi rende miei apostoli e vi conduce al trionfo del mio Cuore. Perciò, figli miei, purificate i vostri cuori ed adorate mio Figlio. Vi ringrazio!..

In Diretta da Medjugorje

domenica 6 maggio 2012

Testimonianza di Mirjana 

del 01 maggio 2012

In questa bellissima testimonianza Mirjana ci dice: “Quando pregate per i non credenti



pregate per il vostro futuro. La Madonna vuole che i non credenti possano vedere in noi Dio e l’amore di Dio, non attraverso la predicazione, ma piuttosto attraverso l’esempio. Vuole che sentiamo amore per i non credenti e poi preghiamo per loro.” Ci ammonisce ricordandoci che noi che conosciamo l’amore di Dio dobbiamo fare molta attenzione, per presentare l’amore di Dio nel modo giusto. Ed è proprio attraverso il nostro esempio che le persone intorno a noi possono avvicinarsi o allontanarsi dalla fede. Abbiamo dunque una grande responsabilità dinanzi a Dio.
La missione di Mirjana è proprio quella di pregare per i non credenti e porta un esempio molto significativo dicendo che si è seduta in chiesa una sera senza farsi riconoscere e un gruppo di pellegrini italiani ha cominciato a dire che se ne doveva andare perché i posti erano per il loro gruppo. Ovviamente ci è rimasta male, e solo quando una persona l’ha riconosciuta allora tutti le offrivano il posto. Questo ci fa capire come spesso ci rivolgiamo al prossimo, se fosse stato un non credente non si sarebbe più fatto vedere in una chiesa cattolica, pensando di non essere ben accetto.
Ha ricordato anche il compito affidato agli altri veggenti: Vicka e Jakov pregano per i malati, Ivan prega in particolare per i giovani e i sacerdoti, Marija per le anime del purgatorio e Ivanka prega per le famiglie. Il più importante messaggio è la Santa Messa ripetendo che tra un’apparizione e la santa Messa quest’ultima è la più importante perché suo figlio è presente e la Madonna non dice mai pregate e io vi do, ma pregate e io intercederò presso mio figlio, perché è Lui che concede.





Ricorda che non vi sono figli privilegiati, veggenti, ricchi, poveri, tutti per lei sono uguali e i messaggi sono per ognuno di noi e siamo noi a doverli interpretare, per mezzo della preghiera e della meditazione dei suoi messaggi capiremo cosa vuole dire a noi personalmente. Nei messaggi che la Madonna dava anche nei momenti più duri della sua vita, come durante la guerra, non faceva alcun riferimento a lei personalmente ma a tutti. Vuole sottolineare anche come i malati guariscono non perché è lei “la veggente” a pregare la Madonna, ma perché chi va là, e La invoca con cuore aperto e sincero, Dio lo aiuta, e non si riceve niente se si pensa che sia la veggente a fare qualcosa, o che sia un tramite migliore di te, perché saranno la tua fede e la tua fiducia in Dio a compiere il miracolo.  “Con la Madonna, con la Mamma non vi serve nessuno per tramite.” Continua Mirjana.
Ha un ricordo particolare anche per i sacerdoti, che devono essere giudicati da Dio e non da noi. La Madonna dice che se perdiamo il rispetto per i sacerdoti poco a poco perderemo il rispetto per la Chiesa e successivamente per il Signore.
“Lei sempre dice qualcosa sull’importanza del sacerdote. Lei dice io vi do benedizione materna ma più importante benedizione che potete ricevere sulla terra è quella che vi danno i sacerdoti perché tramite loro Mio Figlio vi benedice. Pregate per i vostri pastori loro hanno mani benedette per mezzo di mio figlio. Fate vedere quale deve





essere il comportamento giusto. Prendi il rosario e prega per lui se pensi che il suo comportamento non sia quello giusto.” Prosegue ancora “Io non posso parlarvi del futuro, ma so che vi sarà un trionfo del cuore di Maria e nel mezzo vi sono i sacerdoti, per questo la Madonna insiste tanto perché quel ponte deve essere molto forte e lo dobbiamo passare tutti. Senza quel ponte non vi sarà nemmeno il trionfo, perché deve avvenire attraverso loro.”
Ricorda che è molto importante la preghiera nelle case, “…perchè nulla unisce di più della preghiera insieme davanti a Dio. E andare alla santa messa insieme. Non possiamo parlare ai nostri figli della preghiera se noi per primi non preghiamo. Il digiuno mercoledì e venerdì a pane e acqua, un rosario almeno al giorno. Se non lo avete mai fatto si può cominciare come ha fatto la Madonna con noi un poco alla volta.” Suggerisce comunque di non voler fare troppo e tutto in una volta perché in tal caso si finirebbe per non perseverare. Solo i malati gravi ne sono esentati, ma nella preghiera Dio darà loro il suggerimento su cosa fare in alternativa, perché tutti a quanto si percepisce da questo messaggio di Mirjana siamo chiamati a dare qualcosa.




Invita tutti i pellegrini a lasciarci guidare dalla Madonna, per questo ci suggerisce la sua mano.  E come ultimo passo la confessione una volta al mese ricordando che solo un cuore pulito può ricevere le grazie.

Nessun commento:

Posta un commento